LA STRUTTURA

Quattro camere con bagno privato in una casa a pochi passi dalla piazza di Santa Maria degli Angeli. Abbastanza vicini al centro del paese per poter uscire senza usare l’auto, ma allo stesso tempo abbastanza distanti da esso per godervi l’intimità del nostro giardino. Un posto strategico per visitare Assisi e i numerosi borghi dell’Umbria, ma anche un luogo accogliente dove rilassarvi e trascorrere serenamente le vostre vacanze.

LA FILOSOFIA

Tempo fa lessi questa frase in un hotel: entra come ospite ed esci come amico. E da lì ho capito quale sarebbe stata la filosofia alla base della mia struttura. Un posto semplice, ma accogliente dove sarete coccolati come degli ospiti o, se volete, come degli amici. Così apro le porte della mia casa con la speranza di lasciare in ogni mio ospite il ricordo di un viaggio speciale e magari la voglia di ritornare…

LE CAMPANE

Assisi è un borgo al centro dell’Italia, con spazi verdi, vicoli pieni di profumi e tradizione, ma soprattutto un posto a misura d’uomo, ben lontano dal concetto caotico di città, ma allo stesso tempo vicinissimo ad essa.  Ed il simbolo del fascino che questo luogo ha suscitato in me sono proprio loro: Le Campane! L’Umbria è un posto dove ancora suonano le campane, un oggetto spesso associato soltanto alla religione, che in realtà rappresenta la storia, l’arte e le tradizioni dei luoghi, mi ricorda la festa, la piazza e la genuinità del paese…  In città chi le sente le campane, o meglio chi le ascolta? Ad Assisi di campane ce ne sono davvero tante e così ho deciso di dare alle quattro stanze della mia casa proprio il nome di quattro campane speciali: “La Giovannina” della Basilica di Santa Maria degli Angeli, “Il Campanone” della cattedrale di San Rufino, la “Campana della Pace” situata all’interno del Bosco di San Francesco e la “Campana delle Laudi” della Torre del Popolo di Assisi.